Menu

Torre Pedrera

Torre Pedrera
47921 Torre Pedrera (RN) Italia
( 2180 Abitanti)

  • Torre Pedrera 1

Informazioni Torre Pedrera

2 Km di spiaggia con sabbia fine e dorata caratterizzano Torre Pedrera, la frazione più a nord di Rimini dalla quale dista 7 Km.
Immersa nel verde, Torre Pedrera si sviluppa come località turistica adatta ad un pubblico prevalentemente familiare con le sue tipiche pensioncine.
Non mancano locali, ristoranti e sale giochi che si sviluppano lungo la via del mare.
Apprezzata la cucina tipica, ricca di sapori e di tradizioni della romagna e le specialità di pesce.
Torre Pedrera accoglie il Circolo Velico per tutti gli appassionati, e strutture sportive che organizzano divertenti escursioni in bicicletta grazie ai vicini percorsi della Nove Colli di ciclismo.
La presenza di queste strutture fanno di Torre Pedrera meta prediletta da numerosi gruppi di sportivi.
E’ la località perfetta per gli amanti della natura grazie ai bellissimi spazi verdi che la circondano, ma soprattuto per lo splendido parco tematico Eden Park con i suoi 35.000 metri quadrati di piante, alberi rari, animali e giochi d'acqua.
Sono 20 gli stabilimenti balneari che si sviluppano a Torre Pedrera, attrezzati con tutti i comfort per famiglie e sportivi.
Torre Petrera si distingue dalle altre località della Riviera per i prezzi contenuti in relazione all’alta qualità dell’offerta e questo ne fa una meta ancora più apprezzata dalle famiglie.


Le dimensioni della cittadina non devono ingannare. Qui si può trovare la stessa varietà che vantano Rimini o Riccione. Cioè, hotel a 2 e 3 stelle, pensioni, residence e alberghi economici in cui passare una piacevole vacanza senza andare in bolletta. Torre Pedrera è nota tra i bagnanti per la tranquillità delle sue spiagge e per i servizi pensati su misura per le famiglie e i bambini.