Menu
Cattolica

Cattolica

Cattolica
47841 Cattolica (RN) Italia
( 17126 Abitanti)

  • Porto Cattolica

Informazioni Cattolica

Cattolica è la prima città della Romagna che si incontra proveniendo dal sud e già dagli inizi della sua storia millenaria, iniziata sotto i romani, era rinomata per l’ospitalità dei suoi abitanti e al clima salutare di questo tratto di mare.

La vocazione turistica di Cattolica è precocissima. Nel ‘500, in pieno periodo malatestiano, comincia a ritagliarsi una reputazione come località marittima di un certo prestigio. Nel Seicento fanno la loro comparsa i primi alberghi, una decina in totale, completi di insegna e stazione di posta per fare riposare uomini e cavalli. Nel Settecento l’industria della pesca subisce un notevole incremento e nell’Ottocento ha inizia una rivoluzione e rivalutazione urbana della cittadina che avrà il suo picco massimo nel secondo dopoguerra, quando Cattolica si inserirà a buon diritto nelle cinque località marittime più frequentate e ambite d’Europa. 

Cattolica vive prevalentemente della sua fortuna turistica e marittima, ma parte del suo fascino è anche legato alla sua felice posizione. Volta al mare, può vantare un entroterra collinare in cui passeggiare, in cui la natura è stata preservata e in cui splendidi borghi incastonati nel paesaggio diventano le mete ideali per una gita fuori porta per tutti i bagnanti di Cattolica. Oltre a poter vantare una ricchezza in campo enogastronomico. 

L’offerta culturale di Cattolica è ampia: il suo Acquario è il più grande d’Italia dopo quello di Genova; l’Arena della Regina è delle più famose, così come la nuova Darsena. É promotrice di eventi ormai diventati appuntamenti fissi della vita cittadina: la Mostra dei Fiori e la Danzfest.


Cattolica è la cittadina più scintillante della riviera e non solo per la sua fama di eleganza e dolce vita, ma anche per il mare che la bagna, vincitore di 15 Bandiera Blu. A ciò si aggiunge anche la gamma di servizi offerti ai turisti che la scelgono come meta di vacanza. Attrezzata per ogni tipo di relax e completa di strutture a più stelle è adatta per i giovani e per le famiglie, cui sono indirizzati prezzi e offerte speciali.


Dove Mangiare

Il territorio di Rimini e della riviera romagnola è ricco di spunti e tradizioni enogastronomiche. Se vuoi allietare il tuo palato qui puoi trovare ristoranti, trattorie, pizzerie e bar, ma anche enoteche e cantine dove assaggiare i rinomati vini prodotti in zona.

no-image

Ristorante

ristorante cane del greco

Cattolica ()

0541 833298