Menu

Bellariva

Bellariva
47900 Bellariva (RN) Italia
( Abitanti)

  • Bellariva 1

Informazioni Bellariva

A sud di Rimini sorge la località balneare di Bellariva.

Una spiaggia di sabbia finissima, come in tutta la costa della Riviera Romagnola, caratterizza Bellariva con il suo lungomare pieno negozi e locali di ogni genere.

Meta prediletta dal turismo giovanile per la vasta scelta di discoteche famose in tutto il mondo e locali alla moda con grandi eventi che durano tutta la notte.

Non mancano attività sportive diurne con i campi da gioco sulle spiagge, i corsi di surf e canoa, e la famosa Regata Velica “Trofeo Sociale Umberto Nicoletti” a cui partecipano catamarani e derive.

Anche le famiglie apprezzano la vita di Bellariva per i giochi sulla spiaggia e   l'animazione che intrattiene i più piccoli durante il giorno, organizzata dagli alberghi in collaborazione con gli stabilimenti balneari.

L'accoglienza e l'ospitalità sono il tratto distintivo di questa località, unite ad una grande attenzione verso la tradizione tipica delle Sagre “Dla Puraza” ovvero le sagre “della Vongola e del Sangiovese”, che si ripetono ogni estate insieme alle serate di liscio con le orchestre che animano le balere.

Bellariva ospita, inoltre, due grandi strutture: il Centro Commerciale Le Befane ed il 105Stadium, uno spazio creato per ospitare prestigiosi eventi in ambito musicale, teatrale e sportivo.

Bellariva è il punto d'incontro tra tradizione e modernità con infinite iniziative per non annoiarsi mai!


Bellariva è la prima località che si incontra a sud di Rimini ed è molto amata dai turisti, in particolare turisti di giovane età e da famiglie con uno o più bambini. Bellariva offre un’ampia offerta di hotel attenti a proporre pacchetti per tutte le esigenze e fasce di prezzo. È particolarmente indicata per i turisti del fine settimana grazie alla sua vicinanza al casello austrostadale di Rimini Sud e all’aeroporto di Rimini.