Menu

Il Palacongressi



Il Palacongressi di Rimini è la più grande opera congressuale italiana, riconosciuta tra le più importanti d’Europa e membro dell'Associazione Internazionale dei Palazzi dei Congressi.
È situata all'interno di un parco attraversato da vie pedonali e piste ciclabili che conducono al centro storico di Rimini dal quale dista solo pochi minuti.


Progettato con standard all'avanguardia per tecnologia ed eco-sostenibilità, offre spazi congressuali di ogni tipo e dimensione, per convention e grandi incontri di tutti i generi: scentifici, religiosi, culturali e sportivi.
La forte attenzione alla tecnologia permette di soddisfare ogni richiesta con gli strumenti più avanzati e aggiornati: una regia collega tutte le sale attrezzate per traduzioni simultanee con sistemi di comunicazione video e una copertura completa in wi-fi con una velocità di connessione di 100 Megabyt, nonchè linee dedicate DSL, ISDN, fibra ottica e satellite.


Tutta la struttura è, inoltre, controllata da una rete di telecamere a circuito chiuso.
La progettazione in chiave eco-sostenibile permette una forte attenzione al risparmio dell'energia e al rispetto dell'ambiente, sia in termini di materiali scelti, sia di controllo solare con l'utilizzo di luce naturale negli spazi interni, sia con il dosaggio di tutte le risorse utilizzate.


Il Palacongressi si trova 4,5 km dall’Aeroporto internazionale di Rimini Federico Fellini. Dista 1,5 km dalla stazione di Rimini, con treni anche ad alta velocità provenienti da tutta Italia ed è raggiungibile comodamente dall’autostrada A14 Milano – Bari, dalla A4 per Venezia, dalla A22 per il passo del Brennero e dalla A1 per Firenze, Roma e Napoli.

 

Per informazioni:
www.riminipalacongressi.it