Menu

Acquario di Cattolica



Oltre 100 vasche espositive per un viaggio alla scoperta del mare e dei suoi segreti!
L’Acquario di Cattolica propone un’esperienza unica tra pinguini, squali, tartarughe e tanti altri abitanti del mare per un’avventura emozionante e sorprendente.
Su una superficie di oltre 110.000 mq si possono infatti ammirare oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse, ospitati in 2,5 milioni di litri d'acqua e distribuiti in percorsi tematici divisi per colori che, intuitivamente, guidano il pubblico alla scoperta del mondo marino.
Il percorso Blu racconta la storia del pianeta Terra e la sua evoluzione biologica; quello Giallo è un viaggio alla scoperta dei corsi d’acqua con i cuccioli di mammiferi presentati nei loro ambienti naturali; il percorso Verde porta alla scoperta di 22 specie di insetti, rettili e vari animali esotici; infine, quello Viola è un percorso interattivo che permette di scoprire tutti i suoni prodotti dagli abitanti del mare.
L’Aquario di Cattolica, originariamente concepito come colonia marina le cui forme richiamavano una una flotta navale (da qui il nome “Le Navi”), oggi è un luogo che conserva storia e suggestive tradizioni marinare.
Un ambiente unico di osservazione e conoscenza che regala sorprese ed emozioni.
Biglietto intero: 19,00 euro
Biglietto ridotto: 14,00 euro

www.acquariodicattolica.it

Acquario di Cattolica
piazzale delle nazioni 1/A
47841 Cattolica (Rn) - Italy